Superbonus 110%: si va verso la proroga fino al 2023 o 2024?
Impianti Elettrici Verona , Domotica Verona , Impianti Fotovoltaici Verona , Prodotti Tesla VeronaLa maggioranza e il Governo stanno attualmente lavorando, oltre alle problematiche legate alla situazione in Italia del Covid, ad una proroga e miglioramento del Superbonus 110%. Una necessità su cui puntare nell’immediato, come spiegato in una recente intervista il Senatore Gianni Pietro Girotto. “I bonus in edilizia si sono dimostrati un vero salvagente per quella crisi enorme iniziata nel 2008. Il Superbonus è partito, molti cantieri sono aperti, quindi adesso è il momento di apportare delle migliorie come l’estensione al 2023 o al 2024, su cui c’è la piena disponibilità del Parlamento e del Governo”.
Oltre all’estensione in termini temporali, il Governo si concentrerà sulle migliorie da implementare alla portata del bonus, con l’obiettivo, ad esempio, di ampliare il numero di beneficiari, includendo gli hotel, che sono stati molto penalizzati dalla crisi causata dall’emergenza Coronavirus. Salvo proroghe future, il Superbonus resterà in vigore fino al 31 dicembre 2021 così come gli altri bonus edilizi: l’ecobonus tradizionale, il bonus ristrutturazioni, il bonus facciate ed il bonus verde. Le detrazioni convivranno e la dotazione di un testo unico allo studio renderà più facile l'approccio per i cittadini interessati.
Intanto i cantieri del Superbonus al 110% sono già partiti. In Toscana ed in Umbria sono iniziati a metà ottobre i primi cantieri su condomini che hanno usufruito della norma effettuando interventi di efficientamento energetico senza alcun esborso economico.
Anche noi di Amperia Energie, in collaborazione con la Rete di Imprese Artigiane Crea Ecoliving, definita la prima fase di sopralluoghi, preventivi e le pratiche burocratiche, siamo prossimi alla partenza con numerosi cantieri “Superbonus 110%”.
Potete contattarci per saperne di più ed avere una consulenza personalizzata per accedere al bonus secondo la vostra necessità di efficientamento energetico.
Contattaci ora